Questa pagina contiene i passi da seguire per configurare correttamente la propria casella di posta elettronica in caso di cambio provider o migrazione delle caselle ad un servizio aggiornato.
In caso di problemi in una di queste fasi, contattare il servizio di supporto tecnico.
Una volta creato il nuovo profilo (account) ed inseriti i parametri di configurazione, dovreste vedere l'account Vecchio nella parte superiore mentre l'account Nuovo sarà nella parte inferiore:
Giunti alla data di migrazione del servizio, la posta arriverà direttamente sul nuovo profilo (account) e non più sul vecchio.
Possiamo procedere a questo punto alla copia (o spostamento) della posta del vecchio profilo (account) che intendiamo conservare.
Premere con il tasto destro sulla Posta in arrivo dell'account Vecchio e selezionare Copia cartella.
Apparirà a questo punto il seguente pop-up dove dovrete selezionare la cartella di destinazione nel Nuovo account (Posta in arrivo) e dovrete premere OK.
Dovrete aspettare il tempo di copia di tutte le mail.
Finito il processo avrete nel nuovo account tutte le cartelle e mail presenti in quello vecchio. Una volta che vi sarete accertati che non ci sono più mail necessarie nel vecchio account vi basterà rimuoverlo dalle impostazioni del client.
Il Nuovo account sarà a questo punto configurato ed avrà tutta la posta necessaria.